Progetto Teatro Integrato

Il progetto “Teatro Integrato” si propone come esperienza coinvolgente e di forte crescita: l’esperienza del laboratorio teatrale rappresenta un’occasione di espressione e di relazione.

Sarà realizzato in collaborazione con la Compagnia del Bosco, rappresentata dalla dott.ssa Eva Malacarne.

Nel teatro si legittimano le differenze e si creano le condizioni perché ciascuno sia riconosciuto autenticamente nelle sua diversità.

L’attività teatrale è strumento di conoscenza e linguaggio espressivo, ma è soprattutto esperienza, coinvolgimento personale, è un’occasione per potenziare le autonomie personali e sociali, l’autostima e la fiducia in se stessi e per sollecitare l’acquisizione di competenze specifiche a livello tecnico pratico.

L’arteterapia vissuta come momento di crescita, conoscenza di se stessi, divertimento e convivialità, attraverso il percorso della musica e del teatro, produce risultati sorprendentemente positivi riconosciuti anche a livello medico.

Il progetto fa parte del Pei degli alunni in esso coinvolti. Il progetto è rivolto agli alunni diversamente abili ed alle classi di loro appartenenza.

Annunci